ULTIMISSIME

Un tuffo in paesaggi inimitabili…

Un tuffo in paesaggi inimitabili…

UN DONO AMBIENTALE NEL CUORE DELLA BRIANZA

PER QUANTI VOLESSERO SPEGNERE I RUMORI DELLE FESTIVITÁ NATALIZIE E DELLA FRENESIA DI QUESTO PERIODO PUÒ DEDICARE QUALCHE ORA DI INCREDIBILE RELAX AMMIRANDO LE BELLEZZE NATURALI DELLA NOSTRA BRIANZA

BRIANZAWEB.COM – (C.C.) MONTEVECCHIA, in un giorno qualsiasi di dicembre o di altre stagioni il panorama è mozzafiato e si può ammirare dall’Alta Collina anche nelle prime ore del pomeriggio ( le foto lo raccontano).
Sembra irreale, ma non lo è.
La natura ci regala spettacoli tutti i giorni diversi e unici.
Arrivare a Montevecchia si può avere la sensazione di trovarsi in un mondo delle meraviglie, come Alice nella famosa favola.
Il silenzio regna sovrano e regala una pace quasi irreale, lontano dalla frenesia di tutti i giorni.

MONTEVECCHIA E IL PARCO DEL CURONE
Chi conosce Montevecchia sa che queste bellezze naturali si possono ammirare, in forme diverse, nelle varie stagioni dell’anno.
Considerata la perla della Brianza, attira molti visitatori, sia per il panorama che si può godere da questa altezza, sia per il Parco del Curone.
Il nome ufficiale è Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone e tanti lo conoscono per i suoi bellissimi e curati sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta, da soli o in compagnia. Un’importante realtà della Brianza, che regala momenti di svago e relax.
Tutti ne possono godere, ma è importante rispettarne le regole; si perché, non è un parco giochi, ma un luogo dove i terreni vengono lavorati e i boschi abitati da fauna e flora, quindi è fondamentale tutelarlo e non maltrattarlo.

LE INIZIATIVE DEL PARCO

Detto ciò, non bisogna dimenticare gli appuntamenti organizzati dal Parco per grandi e piccini. Ecco i siti da consultare per essere sempre informati Ente di gestione Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone (parcocurone.it) e Parco di Montevecchia e Valle del Curone – Home | Facebook.

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Andrea 1 mese

    Bellissime immagini sembra veramente una favola ! Complimenti 

  • Disqus (0 )
    Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.