ULTIMISSIME

Si cercano volontari del bene!

Si cercano volontari del bene!

IN FINE E' QUELLO DI AIUTARE PERSONE ANZIANE

Servizio a cura di Chiara Calò

BRIANZAWEB.COM – AAA cercasi volontari: il CPS, Centro Psico Sociale, di Cesano Maderno (MB), è alla ricerca di persone disposte a dare una mano occupandosi delle attività ricreative.
Il Centro segue circa 1500 utenti e i comuni del suo bacino d’utenza sono Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese e Varedo.

UN AIUTO PER MOLTI

“Le persone che si rivolgono a noi spesso hanno poche o nessuna relazione sociale, non lavorano e vivono con una piccola pensione.
Il nostro personale le affianca nella gestione della cura, ma questo non basta.
La qualità della vita dipende anche da quello che si fa, dalle nostre relazioni di amicizia e da come passiamo il nostro tempo libero.
I nostri pazienti spesso hanno difficoltà a organizzarsi e finiscono per passare i loro fine settimana chiusi in casa, soli, davanti alla TV”, queste le parole di Cinzia Cislaghi, Assistente sociale del Centro.

UN SOS LANCIATO
VERSO IL CUORE

“Abbiamo pensato di creare piccoli gruppi che si mettano insieme per organizzarsi e passare un po’ di tempo insieme piacevolmente, andando al cinema o a vedere una mostra o facendo una gita o ciò che la fantasia ci suggerirà e il gruppo deciderà di organizzare. Ci piacerebbe che in questi gruppi ci fossero anche dei volontari: volontari che possano collaborare con noi nell’organizzazione e gestione di queste attività”, spiega Cinzia Cislaghi. Per proporsi ecco i contatti del CPS: mail cps.cesano@asst-brianza.it, numero di telefono 0362 383760.

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.