ULTIMISSIME

L’arte celebra la Gloria di Dio

L’arte celebra la Gloria di Dio

Mercoledì 12 nella Casa di Spiritualità dei Padri Barnabiti

La serata di mercoledì 12, con inizio alle 20,45, prevede l'esibizione del Quartetto d'archi e clavicembalo e la proiezione su schermo gigante delle meravigliose immagini fotografiche di Flavio Sturdà

Brianzaweb.com – Eupilio. Il tutto nasce da una passeggiata estiva in montagna tra alcuni “Amici dei Barnabiti” e un Padre della Casa di Spiritualità dei Padri Barnabiti di Eupilio.
Nel contemplare la bellezza della natura e in particolare il cielo che a ogni ora della giorno cambiava forma, colore ed era in continuo movimento, è nata lì su due piedi l’idea di fare un altro percorso dentro la bellezza della Creazione.

E abbiamo pensato di donare a noi stessi e di offrire ad altri degli appuntamenti nell’Auditorium della Casa di spiritualità e così sperimentare una “full immersion” nella Creazione nei suoi variegati aspetti che vanno dalla dimensione religiosa, filosofica, letteraria, scientifica a quella artistica col canto, la musica, l’immagine e il teatro.
L’incipit del Salmo 19 è il miglior commento di tutto ciò che abbiamo proposto:

“I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l’opera delle sue mani”.
Con queste parole i Padri Barnabiti di Eupilio esprimono l’intenso valore spirituale e culturale che è all’origine del ciclo di eventi promossi nell’Auditorium della loro sede di via S. Antonio 17, ad Eupilio.
Mercoledì 12 gennaio, alle 20, 45, si terrà un’altra serata dedicata al ciclo di eventi “LA CREAZIONE: I CIELI NARRANO LA GLORIA DI DIO”.

L’ARTE DELLA FUGA
E FLAVIO STURDA’

Ed è proprio questo il tema dell’incontro di mercoledì 12 che si svolgerà, attraverso l’arte e il dialogo, per celebrare e approfondirne gli infiniti aspetti spirituali.
L’appuntamento di mercoledì è il terzo che del ciclo di eventi in programma.
Hanno avuto un notevole gradimento e apprezzamento il primo incontro con lo straordinario Coro femminile Hildegard Von Bingen.

Poi è stata la volta dell’incontro con il filosofo Silvano Petrosino che ha donato al pubblico presente momenti di profonda riflessione spirituale.
Anche il terzo appuntamento si annuncia di grande interesse.
La serata di mercoledì 12, con inizio alle 20,45, prevede l’esibizione del Quartetto d’archi e clavicembalo con i violinisti Giambattista Pianezzola e Claudia Monti, alla viola Marco Calderara, al violoncello Claudio Frigerio e Graziella Baroli al Cembalo.
Il gruppo di affermati musicisti proporranno “L’arte della fuga” di Bach.
Mentre le note dell’impegnativo concerto doneranno soavi momenti sonori, il pubblico avrà altri spunti emotivi sollecitati da emozionanti immagini che, scattate da Flavio Sturdà, ribadiscono, come i Cieli narrano la Gloria di Dio.

Informazioni utili:
INGRESSO LIBERO – PRENOTAZIONE E-MAIL: bibliobarnabiti.eupilio@gmail.com
(Richiesto Green Pass Rafforzato e Ffp2)
PADRI BARNABITI – VILLA S. ANTONIO MARIA ZACCARIA
VIA S. ANTONIO 17 – 22030 EUPILIO COMO – TEL. 031/655602

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.