ULTIMISSIME

LA BRIANZA PRODUCE CULTURA

LA BRIANZA PRODUCE CULTURA

Laboratori, mostre, esposizioni fotografiche e incontri

“La cultura è un bene primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche e i cinema sono come tanti acquedotti”

Servizio a cura di Chiara Calò

BRIANZAWEB.COM – Le biblioteche del nostro territorio propongono molti eventi a cui partecipare. Bambini, ragazzi e adulti: tutti invitati, nessuno escluso.
Non solo terra impareggiabile per la produzione industriale e artigianale, ma anche culla delle migliori esplorazioni e stimoli artistico-culturali.

Un esempio… Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte.
BrianzaBiblioteche ha pensato ad un appuntamento per i più giovani: da 0 a 14 anni.
Tante storie raccontate in biblioteca, diverse per target d’età.
Fino a sabato 11 dicembre 2021, eventi gratuiti a cui partecipare, previa prenotazione, nelle biblioteche della Brianza.
Per informazioni, ecco il link BrianzaBiblioteche – Home | Facebook.
Ma non è finita qui!
Se si vuole trascorrere del tempo in modo alternativo ed interessante, tanti altri eventi da non perdere: laboratori, mostre, esposizioni fotografiche e incontri per grandi e piccini.
Alcuni esempi:

  • I Venerdì Letterari, rassegna Incontri con l’autore, alle ore 18, fino al 3 dicembre 2021, a Villa Brivio di Nova Milanese (MB);
  • Librozzolo: metamorfosi di un libro, mostra itinerante a cura della classe 5a Scenografia del Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza, fino al 23 dicembre 2021, alla Biblioteca San Rocco, Biblioteca San Gerardo, Biblioteca dei Ragazzi, Biblioteca Triante;
  • Lanterne di Natale, laboratorio gratuito per adulti, dalle ore 20.30 alle ore 22, giovedì 2 dicembre alla Biblioteca Monza San Gerando;
  • UFFA! Pillole di noia contro la follia del tempo, spettacolo teatrale a cura di Les saponettes, alle ore 20.30, venerdì 3 dicembre, alla Biblioteca Civica di Lissone (MB).

Tante altre informazioni relative a tutti gli eventi in programma sul sito Gli eventi delle nostre biblioteche » BRIANZABIBLIOTECHE.

“La cultura è un bene primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche e i cinema sono come tanti acquedotti”. (Claudio Abbado)

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.