ULTIMISSIME

I cattolici s’incontrano dai Padri Barnabiti

I cattolici s’incontrano dai Padri Barnabiti

IL PROSSIMO EVENTO SARÁ MERCOLEDÌ 15

Il nuovo evento in programma, dopo la serata di successo con il 'Coro femminile Hildegard Von Bingen’, si terrà alle 20,45 nell'auditorium dei Padri Barnabiti di Via S Antonio 17, Eupilio

Il filosofo italiano Silvano Petrosino

BRIANZAWEB.COM – EUPILIO. ‘Come mendicanti di luce’ è stato il tema spirituale che ha ispirato la serata musicale tenuta dal ‘Coro femminile Hildegard Von Bingen’ che nella Chiesa di San Giorgio ad Eupilio la scorsa settimana ha aperto il ciclo di eventi promosso dai Padri Barnabiti di Eupilio.
 Il gruppo corale, con inimitabili ed incredibili capacità canore, nella chiesa gremita di fedeli ha sviluppato il programma di canti gregoriani ,‘colorando’ la rappresentazione con un’opportuna ed elegante recitazione che ha così celebrato il Racconto di Natale.

Se la prima serata della serie di appuntamenti dedicati al tema della ‘Creazione – I Cieli narrano la Gloria di Dio’ ha suscitato momenti di gioiosa commozione, non meno significativi sono gli altri eventi in programma.
Mercoledì 15 Dicembre, alle ore 20,45, nella moderna sala conferenze dell’accogliente struttura religiosa dei Padri Barnabiti di via Sant’Antonio 17 ad Eupilio, il Prof. Silvano Petrosino terrà una conferenza sul tema ‘La meraviglia della creazione e il suo stupore’.
Il prof Petrosino, docente di Teorie della Comunicazione e Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano e di Piacenza, è universalmente considerato uno dei filosofi italiani più apprezzati nel panorama culturale nazionale e internazionale.
Autore di successo di interessanti testi filosofici, mercoledì 15 dicembre alle ore 20,45, sarà il relatore della conferenza dal tema ‘La meraviglia della creazione e il suo stupore’.
L’appuntamento con la cultura per i fedeli, gli studenti e gli appassionati di filosofia morale è aperto a tutti sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel pieno rispetto delle normative anticovid, pertanto è necessario prenotarsi ed essere in possesso del green pass.
Per prenotare i posti a sedere è necessario telefonare allo 031/655602 oppure inviare una mail a bibliobarnabiti.eupilio@gmail.com

Per conoscere meglio la sede dei Padri Barnabiti di Eupilio è possibile collegarsi al sito http://barnabitieupilio.org

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.