ULTIMISSIME

Dal medioevo ad oggi per non dimenticare

Dal medioevo ad oggi per non dimenticare

Luoghi e storie raccontate per essere tramandate ai figli e ai nostri nipoti, per rinsaldare il legame tra passato e presente


BRIANZAWEB.COM – ASSO.
“Asso Incontra” organizza manifestazioni sul territorio ma da alcuni anni è attivo anche il gruppo “Asso Incontra la Cultura” che realizza visite guidate di contenuto storico-artistico e naturalistico nel paese.
Ed è proprio dall’esperienza maturata in questi anni, dalle ricerche effettuate e dal materiale raccolto che è nata l’idea di preparare dei volumi.
Il libro che esce quest’anno s’intitola “Asso – I luoghi e le storie”  ed è “ un libro di ricordi”: ricordi di luoghi di cui nessuno parla più, che spesso non sono segnati sulle carte geografiche, ma che fanno comunque parte della nostra vita e ancora di più di quella dei nostri padri che a quei luoghi hanno legato tante vicende della loro esistenza.
“Oltre a godere della bellezza dei luoghi, condividerete il batticuore del piccolo Marco che, camminando lungo un sentiero si imbatte in ”un enorme serpente marrone…..” e lo stato d’animo di Agnese che a  undici anni inizia a lavorare all’Oltolina – spiegano gli autori -. Sentirete palpitare il vostro cuore insieme a  quello delle migliaia di persone che si assiepavano lungo le strade del paese e della valle al passaggio dei motociclisti che correvano sul Circuito del Lario e della Valassina e poi sorriderete alla garbata comicità degli “Ass de Ass” compagnia teatrale”.
Luoghi e storie raccontate per essere tramandate ai figli e ai nostri nipoti, per rinsaldare il legame tra passato e presente.
Il testo precedente s’intitola invece: “Asso medioevale” è uscito nel 2020 e porta alla scoperta del Borgo di Asso e del suo Castello.
Autori Maria Grazia Ghezzi, Dante Gaslini, Carlo Bianchi, Edoardo della Torre.

Per quanti fossero interessati ai testi: asso.incontra@gmail.com.

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.